responsabile medico

Dott. Paolo Falco

Capri 30/09/1969   

Responsabile Chirurgia Generale

TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE

LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA CONSEGUITA IL 25/03/1998

Altri titoli di studio e professionali

ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI MEDICO

CHIRURGO IN DICEMBRE 1998 PRESSO LA SECONDA UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI

SPECIALIZZAZIONE IN CHIRURGIA GENERALE PRESSO LA SECONDA UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI CON VOTI 50/50 E LODE IL 25 10 2004

Giugno 2000: Conseguimento diploma BLS presso ASL NA 2

a.a.2001/2002: Conseguimento di corso di Perfezionamento ACOI in Chirurgia Videolaparoscopica presso P.O. Fatebenfratelli di Milano (Dir. Prof. E. Croce);

a.a. 2004/2005: Conseguimento di Corso di Perfezionamento Universitario di Chirurgia Colonproctologica presso la Seconda Università di Napoli (Dir. Prof. L. Docimo)

a.a. 2008/2009: Conseguimento di Master Universitario di II livello in colonproctologia (Dir. Prof.L. Docimo)

Esperienze professionali

Contratto di Lavoro a Progetto presso la UOC di Chirurgia Oncologica “D”, con partecipazione ad interventi chirurgici, prevalentemente di Chirurgia Epatobiliare oncologica e partecipazione alla ricerca scientifica (Resp. Progetto Dr F.Izzo) – IRCCS-FONDAZIONE “PASCALE”.

Dirigente medico presso il DEA dell’ AORN “A Cardarelli” di Napoli in qualità di Chirurgo D’Urgenza – AZIENDA OSPEDALIERA “A. CARDARELLI”

Dirigente Medico di I Livello in qualità di Chirurgo D’Urgenza presso PO “G. Capilupi” di Capri (NA) – ASL DI  NAPOLI 5.

Dirigente medico di I livello in Chirurgia D’Urgenza e pronto Soccorso presso il P.O. “Maresca” di Torre del Greco. – ASL DI NAPOLI 5.

Dirigente medico di I livello presso la UOC di Chirurgia Generale e d’Urgenza del P.O. “A. Rizzoli” di Ischia(NA). – ASL NAPOLI 2 NORD (EX ASL 2 e 3).

Coordinatore scientifico e membro della segreteria scientifica di numerosi Congressi Nazionali ed Internazionali, membro e consigliere della Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi fino al 2009 per raggiunti limiti di età, socio di numerose Società scientifiche.

Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento ed ad oltre 80 congressi anche in qualità di moderatore ed invitato alla discussione. Ha presentato oltre 30 relazioni a Congressi Nazionali ed Internazionali.

E’autore e coautore di 89 pubblicazioni edite a stampa su riviste Nazionali ed Internazionali di cui alcune ad elevato Impact factor.

Ha partecipato ad oltre 1000 interventi chirurgici di piccola, media ed alta chirurgia di cui circa 400 in qualità di primo operatore.