giornata della prevenzione

La Associazione Croce Azzurra di Padre Pio comunica a tutti gli associati che i giorni 6 e 7 novembre 2010 promuove in favore degli associati e loro familiari due giorni dedicati alla prevenzione e diagnosi

precoce delle malattie colonproctologiche (tumori del colon, malattie infiammatorie dell’intestino, patologia emorroidaria e prolassi del retto etc.), mediante l’effettuazione gratuita di visite specialistiche che si terranno sia in Capri che in Anacapri.

Le visite specialistiche di cui innanzi saranno effettuate dal Dott. Roberto Rea, primario della chirurgia generale ed oncologica della clinica Mediterranea di Napoli convenzionata con il SSN, in collaborazione, altresì, con il Dott. Paolo Falco Dirigente medico di Chirurgia Generale dell’ASL NA2.

Le visite anzidette, previa prenotazione telefonica al Responsabile preposto sig. Gianfranco Arbace al numero 329-3855754, potranno essere effettuate :

  • in Anacapri, sabato 6 novembre dalle ore 15 alle ore 18 presso i locali della ASL situati nel fabbricato della Casa Comunale di Anacapri in Via Caprile;

  • in Capri, domenica 7 novembre dalle 9.30 alle ore 12.30 presso i locali della ASL situati in Via Le Botteghe.

Eventuali soci già prenotati che non riuscissero ad essere visitati in tali giorni potranno essere visitati successivamente, e sempre gratuitamente, presso la Clinica Mediterranea di Napoli.

Nell’occasione si comunica, altresì, che verranno gratuitamente distribuiti ai soci ed ai loro famigliari che ne faranno richiesta e fino ad esaurimento delle scorte, specifici “kit” per la ricerca del sangue occulto nelle feci. Tali “kit” saranno successivamente ritirati ed analizzati presso specifiche strutture specialistiche.